Monte Gemmo

Monte Gemmo

La storia

L’Azienda Agricola Monte Gemmo racconta una storia nata dall’amore per la campagna e l’agricoltura della Famiglia Cappelletti a partire dal nonno Luigi, titolare di una tipica azienda agricola degli anni 60’.
La sua era un’agricoltura di sostentamento, i cui ritmi erano dettati dalla natura stessa: duro lavoro in primavera e in estate, lunghi inverni di sopravvivenza, aspettando l’arrivo dell’anno nuovo.


Giuliano figlio di Luigi, cresciuto tra i campi coltivati delle colline Marchigiane, in successione al padre prese le redini dell’Azienda rinnovandola con le proprie idee, puntando sull’agricoltura biologica e su prodotti di qualità tipici del territorio.

 

Oggi

L ’Azienda ora è guidata con profonda passione da Giuliano e suo figlio Michele che insieme promuovono la qualità dei prodotti a marchio “Monte Gemmo” coltivati nelle splendide campagne biologiche Matelicesi.
Percorrendo un viale alberato di campagna si arriva nel cuore dell’azienda, il punto vendita dove i clienti possono acquistare i prodotti e ascoltare la storia che questi racchiudono.

 

Territorio Biologico

L’ Azienda si trova tra le dolci colline Marchigiane alle pendici del Monte Gemmo, nel territorio del Comune di Matelica, uno dei borghi più belli d’Italia.

Nello specifico nella Frazione Terricoli, un’area incontaminata dove le nostre colture crescono rigogliose come una volta, nella massima naturalità.

“Terricoli”, un raro esempio di areale (di circa 250 ettari) coltivato esclusivamente in Biologico dove gli insetti e la natura convivono in sintonia con le nostre coltivazioni.

 

Posted on 05/12/2017 by Daje Marche Storie, Chi state aiutando 49
Confronto 0