Stampa "Il Picchio Verde" "BettiesKler"

Nuovo prodotto

20,00 €

- +

 
Più informazioni

"Il Picchio Verde" simbolo della regione Marche. DIMENSIONI: 32X45
Si narra che “I Piceni sono giunti qui dalla Sabina, sotto la guida di un picchio che indicò il cammino ai capostipiti. Da ciò deriva il loro nome: essi infatti chiamano picus quest’uccello, e lo ritengono sacro ad Ares.”
Il picchio verde ,da me rappresentato, porta un ago simbolicamente per "ricucire le ferite" e riparare i danni subiti dal terremoto.L'ago e' anche lo strumento principale del mio mestiere per segnare indelebilmente sul proprio corpo una presa di coscienza.
E' poggiato su un ramo di roverella ,pianta tipica del territorio marchigiano e la luna piena sullo sfondo e' simbolicamente legata ai riti pagani praticati e narrati dai nostri nonni come tradizione popolare.
Nota: Vorrei sottolineare un aneddoto da amante dei nostri Monti Sibillini :il giorno dopo aver pubblicato sui social la tavola da me realizzata,esattamente il 3 novembre, le fototrappole del Parco Nazionale dei Sibillini hanno filmato il picchio verde ,evento straordinario in quanto rarissimo e quindi ritenuto di buon auspicio.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Confronto 0